La struttura dell’Hotel si è dotata di una serie di procedure, interne e destinate agli ospiti, per Rendere Sicura la permanenza nella struttura.
Tutto il personale MH Hotel si è sottoposto a vaccinazione completa (entrambe le dosi) e rispetta in modo categorico le principali norme di distanziamento e sicurezza impartite dal Ministero della Sanità.
In aggiunta MH Hotel si è dotato di un procedurale di sicurezza, a cui devono attenersi tutti coloro che accedono alla struttura, ospiti, dipendenti, fornitori ecc. affinché l’intera struttura sia identificabile come presidio sicuro.
Tutti i Locali della struttura vengono igienizzati costantemente grazie all’utilizzo di prodotti delle pulizie, a base di Alcool e/o Candeggina (definiti su etichetta presidio medico chirurgico).
In futuro la struttura si doterà di apparecchiature con lampade (UVC) che assicurano una completa sterilizzazione degli ambienti (la stessa utilizzata per gli ambienti sterilizzati ospedalieri).
Procedure di sicurezza da contagio all’interno della Struttura con Cliente Ospite
Modalità di checkin e checkout
La struttura prevede la tipologia di Checkin e checkout Contactless, con l’invio in anticipo di:
- Documenti identità
- Modulo Triage (autocertificazione di assenza di malattie acute, alterazione febbrile, raffreddore e congiuntivite e/ o sinomatologia riconducibile a COVID)- in alternativa Green Pass con certificazione di avvenuta vaccinazione
- Orario di arrivo in struttura con un range di massimo 2 ore
- Orario di partenza con un range orario massimo di 30minnuti
All’arrivo
Se non è stato già comunicato al momento della prenotazione, gli ospiti che avranno una permanenza superiore a una notte, dovranno indicare la volontà di fare accedere o meno il personale delle pulizie o di ricevere la biancheria (sterilizzata) in un unica soluzione.
Prima di accedere il personale dovrà misurare la temperatura di ciascun ospite con i sistemi digitali a disposizione, qualora un ospite avrà una temperatura maggiore di 37,5 °
- Qualora la temperatura fosse superiore ai 37,5° la struttura potrà interdire l’accesso all’ospite (in questo caso) verrà rilasciato un Voucher per la somma pagata in anticpo
- Qualora non fosse possibile l’interdizione alla struttura, per motivi di urgenza ecc. l’ospite avrà l’obbligo (ulteriore alle procedure) di restare all’interno della camera e di non avere contatti con l’esterrno. Sarà permessa la permanenza di una sola notte in struttura, in caso di prenotazione per più notti, al cliente sarà corrisposto un voucher di rimborso pari alla cifra pagata (e non goduta) del servizio e la sanificazione straordinaria del piano pari a un costo di Euro 180,00+iva 22%.
- In ogni caso l’ospite dovrà comunicare alle persone con cui è entrato in contatto, il suo stato febbrile e la potenziale contagiosità (secondo quanto previsto dal regolamento interno per il tracciamento dei contatti potenziali)
Verificata l’assenza di sintomi e di stato febbrile, all’ospite verrà affidato badge sterilizzato, calzari di copertura calzature ed eventuale ulteriore documentazione informativa, che sarà posta all’interno di una busta che conterrà il numero della camera, nome e cognome
Prima di accedere all’ascensore dovranno igienizzare le mani o i guanti con GEL posto in reception, laddove non sarà munito di guanti questi saranno forniti dalla struttura, indossare calzari (che vanno tenuti preferibilmente solo all’interno di tutta la struttura) che saranno cambiati ogni qualvolta gli ospiti accedono alla struttura dall’esterno.
Il servizio Colazione
Si prevede un servizio colazione in camera, o in sala colazione con presenza massima di 8-10 persone.
In alternativa, si prevede una colazione con rifornimento in camera di prodotti per la colazione monouso. Tali prodotti vengono sanificati al momento dell’inserimento in camera, qualora non saranno utilizzati saranno eliminati (compreso gli accessori vedi bicchieri monouso ecc.); il frigorifero viene sanificato con prodotti a base di alcool ogni qualvolta ci sarà un cambio di ospite in camera.
Su richiesta, sarà possibile, prevedere una colazione (sempre in camera ) a la carte; in questo caso il servizio sarà effettuato con vassoio dedicato.
Qualora non fosse possibile utilizzo della sala Bar interna, il servizio sarà fatto in appoggio presso bar Pasticceria di zona (di cui sarà reso disponibile il procedurale di sicurezza tenuto) che l’ospite accetterà quale responsabile della erogazione del servizio.
Il vassoio sarà portato sull’uscio della camera, dove l’ospite preleverà in via autonoma il vassoio, per avere un servizio completamente “CONTACTLESS”.
Una volta terminata colazione, ciascun ospite depositerà il vassoio all’interno della camera per permettere lo smaltimento da parte del personale della struttura all’atto delle operazioni di pulizia della stessa
Alla partenza
- L’ospite dell struttura dovrà comunicare l’orario, con un margine di più o meno 30 minuti, nel quale lascerà la camera e farà il check-out
- Riconsegnerà nella busta già affidata al momento del check-in, badge e chiave di ingresso alla struttura
- Riconsegnerà modulo di responsablità attestante che il soggiorno sia avvenuto secondo quanto previsto dal procedurale della struttura, che non è mai stato violato il distanziamento sociale e che il soggiorno è avvenuto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme di igiene, che evitano le possibilità di contagio e sollevano la struttura da qualsiasi responsabilità (civile e penale) nel caso in cui un ospite sia risultato pèositivo nei 14 giorni successivi al soggiorno al test(Tampone COVID 19
Qualora un ospite della struttura, nei 14 giorni successivi al soggiorno, risultasse positivo al COVID 19 è tenuto a comunicare in modo tempestivo, la struttura e far prendere eventuali provvedimenti di sicurezza per il personale con cui è venuto in contatto, seppure con utilizzo dei dispositivi di sicurezza in dotazione e successiva igienizzazione di tutti gli spazi che hanno visto la presenza (solo se avviso avviene entro 7 giorni dalla partenza).
hai bisogno di informazioni?
Vuoi saperne di più sulle camere a disposizione o sui servizi offerti da MH Design Hotel?
Contattaci, saremo lieti di aiutarti!